Come e quando è nata l'Avis di Norma

Nel 1986 un gruppo di donatori di Norma che donavano sangue alla Sezione di Latina e consapevoli del bene infinito che da queto deriva, decidono di costruire a Norma la Sezione AVIS. L'idea nacque soprattutto in quel gran donatore di Massimino Giuliani, che a fianco di un gruppo di donatori diedero inizio a questa grande avventura, di conseguenza si formò il Consiglio Direttivo.
Ma passati pochi anni, il presidente Massimino disse che purtroppo la sezione non stesse decollando come volemmo, ma nonostante tutto riuscimmo a sostenere le richieste di assistenze di sangue nel nostro comune, i donatori non aumentavano ma diminuirono, quindi facemmo una raccolta in occasione di una festa, con l'autoemoteca raccogliendo solamente 4 sacche.
Il Presidente era molto preoccupato chiese se qualcuno avrebbe potuto guidare l'Associazione altrimenti veniva chiusa. Il 23 Ottobre 1993 in occasione dell'Assemblea Straordinaria, il Presidente Massimino Giuliani rassegna le dimissioni per motivi personali e propone che venga eletto alla carica di Presidente Giovanni Santucci,

i presenti accolsero l'offerta e votarono all'umanità il nuovo Presidente Giovanni Santucci, il quale successivamente nominò il nuovo Consiglio Direttivo formato da: Angelo Palleschi, Achille Maniccia, Franco Gente, Umberto Battisti, Camillo Ponzi e Massimino Giuliani. In quel giorno iniziò la vita associativa del nuovo Consiglio dell'AVIS di Norma.
Non avendo nè sede nè altro materiale ci attivammo per l'acquisto di un armadio, per mettere almeno quelle piccole cose che si aveva, e grazie al Comune di Norma, il quale accolse la nostra richiesta riuscimmo a collocarlo presso il Centro Sociale.
Il 29 Maggio 1994 con l'aiuto della sezione AVIS di Cori, che mise a disposizione il materiale di prelievo e i medici prelevatori, riuscimmo a ad organizzare la nostra prima festa, raccogliendo oltre 35 sacche di sangue.
Anno dopo anno la Sezione &egrve; cresciuta costantemente, di fatti ora si ha un punto prelievi con tutte le attrezzature necessarie per il prelievo del sangue. Le donazioni sono in percentuale le più alte della provincia di Latina, e per questo vogliamo ringraziare tutti i donatori che hanno creduto a quest'associazione ed aiutato in questi anni ad avere risultati sempre più eccellenti ma soprattuttu vogliamo ringraziare il Presidente fondatore Massimino Giuliani che ci ha lasciato molto presto...

5xMille
CODICE FISCALE: